Il Club Calabrese è stato fondato nel 1983 grazie a un gruppo di Calabresi che sentivano il bisogno di condividere le proprie esperienze e allo stesso tempo di salvaguardare la loro cultura per le future generazioni in una terra straniera. A Sault Ste Marie (Ontario-Canada), la maggior parte degli Italo-Canadesi provengono per lo piu dall’Italia Meridionale in particolare dalle 5 provincie Calabresi: Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, e Reggio Calabria.

I primi anni del Club Calabrese sono stati molto entusiasmanti e i fondatori volontariamente hanno dedicato molte ore del loro tempo e furono orgogliosi dei risultati ottenuti. I membri e le attività del Club sono cresciute continuamente dall'apertura , ad oggi risultano circa 400 membri attivi che fanno parte del Club Calabrese. Questo incremento si è avuto negli ultimi 5 anni e di questo siamo molto orgogliosi. Inoltre molti sono i membri giovani che stanno aderendo all’iniziativa dimostrando un forte attaccamento alle proprie origini.
 
I motivi di questo grande successo sono:

1. Molti pensano che sia molto importante prendere parte alle attività rispetto al passato.
(Attraverso una tessera di iscrizione).
2.Infatti ad oggi registriamo la più alta percentuale di partecipanti attivi.
3. Stiamo coinvolgendo molti giovani i quali dimostrano sempre di più di avere una grande passione
nel legarsi e nel far crescere il Club Calabrese.

Vi consigliamo di visitare il nostro sito web per conoscere i nostri progetti ed essere sempre aggiornati sulle nostre attività. Se avete domande o suggerimenti, non esitate a contattarci per aver maggiori informazioni sui servizi che siamo in grado di offrire. Saremo lieti di accogliere tutte le vostre richieste per migliorare le attivita’del club.

regione calabria

Orgogliosi del nostro passato. Pensiamo al nostro futuro.

You are viewing the text version of this site.

To view the full version please install the Adobe Flash Player and ensure your web browser has JavaScript enabled.

Need help? check the requirements page.


Get Flash Player